Schede di riferimento
News Cinema

Il boxoffice americano non premia Snyder

Sicuramente la warner Bros. non si aspettava incassi record per il primo weekend di un film controverso e "difficile" come Sucker Punch di Zack Snyder, ma da qui all'essere detronizzato da Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules ce ne passa. La commedia per ragazzi ha infatti incassato 24 milioni di dollari, mentre lo "steampunk drama" di ...

Il boxoffice americano non premia Snyder

Il boxoffice americano non premia Snyder

Sicuramente la warner Bros. non si aspettava incassi record per il primo weekend di un film controverso e "difficile" come Sucker Punch di Zack Snyder, ma da qui all'essere detronizzato da Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules ce ne passa. La commedia per ragazzi ha infatti incassato 24 milioni di dollari, mentre lo "steampunk drama" di Snyder – che per ragazzi proprio non è – ne ha presi soltanto 19. Considerato che il film soltanto di produzione è costato 82 milioni, si profila il terzo insuccesso consecutivo al botteghino dopo Watchmen e Il regno di Ga'Hoole. Peccato, perché il cinema di Snyder merita comunque degna considerazione.

Al terzo posto nel weekend americano si conferma Limitless, che ottiene altri 14 milioni di dollari e supera i 40, cifra che già gli consente di essere considerato un successo commerciale (il film è costato 27). Quarto il nuovo Matthew McCoanughey, The Lincoln Lawyer, che guadagna 11 milioni. Quinto Rango, che con 9 milioni presi arriva a 106 totali è al momento il film più redditizio al boxoffice statunitense del 2011.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming