News Cinema

Idris Elba con Jessica Chastain in Molly's Game di Aaron Sorkin

1

L'attore inglese in trattative per il debutto registico dello sceneggiatore.


Vi abbiamo già parlato in passato del film che rappresenterà il debutto alla regia del premiato sceneggiatore Aaron Sorkin, Molly's Game, che sarà interpretato da Jessica Chastain. In trattative per raggiungerla c'è adesso l'attore inglese Idris Elba.

La storia del film è tratta dal libro autobiografico di Molly Bloom (come la moglie dell'Ulisse di Joyce), che racconta il suo viaggio da sciatrice in Colorado a cameriera a Los Angeles, fino a diventare la regina del poker clandestino più esclusivo della città del cinema e a guadagnare, con tutti i privilegi del caso, cifre da capogiro... esentasse. Al suo tavolo si sono sedute celebrità come Ben Affleck, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, fino a quando, nel 2013, è stata arrestata dall'FBI.

Anche se le sue star ancora non hanno firmato il contratto è a quanto pare questione di giorni, visto che Sorkin le dà per certe, stando a quanto dichiara: "Avere Jessica e Idris nei due ruoli protagonisti è il sogno di ogni regista. Sono due degli attori migliori della loro generazione, insieme per la prima volta e la loro alchimia sarà elettrizzante".

Non possiamo che convenire con lui e aspettiamo di vederli all'opera nel film. Intanto rivedremo Elba in Star Trek Beyond.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo