Ian McKellen di nuovo diretto da Bill Condon in The Big Liar con Helen Mirren

- Google+
34
Ian McKellen di nuovo diretto da Bill Condon in The Big Liar con Helen Mirren

Sir Ian McKellen e Dame Helen Mirren saranno i protagonisti di The Big Liar, film tratto dal romanzo di debutto di Nicholas Searle e prodotto dalla New Line.

A dirigerlo sarà Bill Condon, che torna a lavorare con l'attore che ha già diretto due volte: la prima in Demoni e dei (1998), dove McKellen interpretava James Whale, il regista di Frankenstein e La moglie di Frankenstein, e tre anni fa in Mr. Holmes.

In questo nuovo film il carismatico attore inglese sarà l'artista della truffa Roy Courtnay, che non crede alla sua fortuna quando riesce ad agganciare online una ricca vedova. La donna gli apre la porta di casa e della sua vita e lui si accorge di tenere veramente a lei, ed è lì che la prevista truffa prende un'altra direzione.

L'annuncio del film sembra condannare definitivamente all'oblio il progetto di remake proprio de La moglie di Frankenstein, che Condon avrebbe dovuto realizzare per la Universal e che lo Studio, dopo l'insuccesso de La mummia, sembra avere congelato assieme agli altri film del cosiddetto Dark Universe.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento