Schede di riferimento
News Cinema

I trailer dei nuovi film di John Woo e Tsui Hark

37

S'intitolano, rispettivamente, The Crossing e The Taking of Tiger Mountain.

I trailer dei nuovi film di John Woo e Tsui Hark

Sono passati quasi trent'anni da quando John Woo e Tsui Hark erano amici, collaboratori e rappresentavano le vette artistiche di uno dei periodi più fertili e creativi del cinema di Hong Kong e della storia del cinema recente.
Da allora, dopo le divergenze avute dopo i due A Better Tomorrow i due registi si sono allontanati, hanno percorso strade diverse e parallele, tentato la via hollywodiana, sono tornati in patria dove non sono più i giovani e irrivenerenti outsider ma venerati maestri che sono messi nelle condizioni di produrre blockbuster ad alto budget.
E dei loro due ultimi film sono arrivati di recente su Internet i trailer.

John Woo ha diretto The Crossing, il suo progetto più ambizioso dai tempi de La battaglia dei tre regni, un kolossal romantico che in molti hanno accostato a Titanic sceneggiato dalla Melody Wang de La tigre e il dragone. Il film è basato sulla vera storia di un traghetto di Taipei che il 27 gennaio del 1948 fece naufragio nello stretto di Baijie, e racconta della storia d'amore tra tre coppie (interpretate da Zhang Ziyi, Song Hye-kyo, Takeshi Kaneshiro, Huang Xiaoming, Tong Dawei, e Masami Nagasawa) che vengono coinvolte nella tragedia.
Ecco il trailer della prima parte del film, che uscirà in Cina a dicembre, mentre la seconda parte debutterà in maggio.

 

Anche il nuovo film di Tsui Hark, The Taking of Tiger Mountain 3D, debutterà a Natale, andando a duellare direttamente con quello di Woo. E anche in questo caso il film è ambientato negli anni Quaranta: la storia è quella di una spia cinese che viene inviata dai suoi superiori per infiltrarsi in una banda di pericolosi e agguerriti banditi. Nel cast,  Tony Leung Ka Fai, Zhang Han-Yu e Lin Geng-Xin.
Ecco il trailer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming