I, Tonya: Margot Robbie pattina nel primo teaser originale

-
76
I, Tonya: Margot Robbie pattina nel primo teaser originale

Imbruttita per l’occasione, come d’obbligo per un’interpretazione da stagione dei premi, la bella Margot Robbie dimostra le sue qualità d’attrice in una delle sorprese di questa stagione, in prima fila anche in chiave Oscar, e di cui abbiamo parlato dal Festival di Toronto. I, Tonya, in programma alla Festa di Roma, è la storia della pattinatrice Tonya Harding, protagonista nei primi anni ’90 di un evento che da cronaca sportiva sconfinò nella nera. Fu accusata, e squalificata, per l’aggressione compiuta dal suo clan, in prima linea il marito, contro la più elegante Nancy Kerrigan, una rivale agguerrita per il podio alle imminenti Olimpiadi di Lillehammer. 

Divenne in un attimo la persona più odiata del Paese, fu bandita a vita dai ghiacci del mondo intero e finì in disgrazia anche il tentativo di convertirsi in pugile professionista. Il regista Craig Gillespie racconta la sua storia con l’eccentricità dimostrata in Lars e una ragazza tutta sua, strutturandolo come un falso documentario, il cosiddetto mockumentary. Oltre alla Robbie, prenota una nomination anche la perfida madre, interpretata con maestria da Allison Janney.

Vi presentiamo il primo teaser del film, un suggestivo sguardo coreografato nel mondo di Tonya Harding, che nella vita sapeva fare solo una cosa: pattinare.




Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento