News Cinema

I sostenitori di Veronica Mars arrabbiati per la scarsità di piattaforme

I backer del progetto cinematografico volevano anche iTunes e altri servizi


Vi abbiamo parlato a più riprese di Veronica Mars - Il film, progetto nato su Kickstarter e portato al successo con oltre 5 milioni di finanziamento diretto dei fan.

Molti di quei "backers", cioè "sostenitori", hanno tuttavia protestato violentemente quando la copia digitale che spettava loro di diritto è stata resa disponibile dalla Warner Bros solo tramite Ultraviolet su Flixter. Quasi tutti si aspettavano una scelta più ampia di servizi, come d'altronde è stato fatto per l'uscita rivolta ai normali acquirenti "a posteriori".

Probabilmente ha generato cavilli legali il trasferimento dei dati dei sostenitori a servizi di terze parti. Il creatore della serie Rob Thomas non è entrato nei dettagli, ma con onestà la Warner Bros ha deciso di rifondere chi si ritenga insoddisfatto del trattamento (e che voglia usare i propri soldi per una copia meno limitata).

Errori di gioventù per un progetto che anche in questi intoppi farà scuola: stando all'incasso solo cinematografico di Veronica Mars - Il film, si parla già infatti di un possibile sequel. Questa volta forse senza nemmeno la necessità del sostegno economico a priori dei fan.  


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming