Schede di riferimento
News Cinema

I segreti di Star Wars secondo Mark Hamill: "Ormai qui è come la CIA"

74

Il più burlone delle star della saga scherza con un giornalista di Entertainment Weekly sui protocolli di sicurezza Lucasfilm / Disney.

I segreti di Star Wars secondo Mark Hamill: "Ormai qui è come la CIA"

Se siete fan di Star Wars non troppo delusi, magari in attesa di Star Wars Episodio IX in uscita nel Natale 2019, vi divertirà leggere alcune dichiarazioni del nostro Mark Hamill alias Luke Skywalker sui protocolli di sicurezza della Disney / Lucasfilm per evitare che trapeli qualsiasi cosa dei film che producono. Chiaramente non sappiamo ancora se l'attore sarà presente nel cast dell'opera di J. J. Abrams, magari come apparizione: l'intervista si riferisce infatti alla serie tv Knightfall, dove Hamill interpreta Talus. Quando però si tocca l'argomento Star Wars, Mark si sfoga divertito:

"Sapete come funziona oggi, ti fanno sempre firmare la clausola di riservatezza. Mi ricordo che quando lessi il copione del primo Guerre Stellari pensai: wow, è la cosa più bizzarra che abbia mai letto. Lo passai al mio miglior amico per farglielo leggere e dissi: che ne pensi? E lui: è proprio assurdo, folle, posso passarlo a Meredith? E io: certo, fai pure. Se lo passarono tutti i miei amici!
Ovviamente all'epoca non gliene fregava niente a nessuno. Oggi ti pare di lavorare per qualche oscura segreta organizzazione governativa, è come stare nella CIA. Mandano le stesure a Praga scritte su questa carta rossa scura, che ti fa venire il mal di testa quando la leggi.
Ti mandano il copione con un tipo della compagnia. Viene, me lo passa e aspetta che lo legga e poi glielo devo restituire. Sei proprio a tuo agio! E non puoi nemmeno tenertelo per una notte. Ora è così che va..."


  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming