I Puffi scalzano la Bella e la Bestia al boxoffice italiano del weekend
Arrivato quasi a 19 milioni di euro, il film Disney cede il passo al grande ritorno delle creature di Peyo.
I Puffi: Viaggio nella foresta segreta riescono nell'impresa di scalzare La Bella e la Bestia al primo posto del botteghino italiano del weekend. Il film targato Sony Pictures Animation è partito nel nostro paese con 825.000 euro, ma una media di soli 1.770 euro, indice di un mercato che dopo l'exploit Disney delle settimane scorse sta di nuovo rallentando.
La Bella e la Bestia, comunque, resiste al secondo posto con 730.000 euro, che contribuiscono al titanico e possente totale italiano di 18.895.000: finora è il successo della stagione, e in tutto il mondo, in nemmeno un mese di programmazione, è già arrivato a 977 milioni di dollari.
Scende di una posizione, dal secondo al terzo posto, un altro remake, il fantascientifico cyberpunk Ghost in the Shell con Scarlett Johansson: questo weekend ha registrato 416.000 euro, per un totale finora di 1.630.000.
Esordio direttamente in quarta posizione per la riproposta dei Power Rangers, in un film che riattiva i cinque eroi nel mercato odierno dei cinecomic: i fan garantiscono un esordio da 394.000 euro.
New entry anche al quinto posto: si tratta dell'ultimo capitolo della saga di Underworld. Kate Beckinsale è la protagonista di Underworld: Blood Wars, che porta a casa 215.000 euro.
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo