Schede di riferimento
News Cinema

I prossimi film di Miyazaki e Takahata

2

I due fondatori dello Studio Ghibli di nuovo al lavoro


Anche grazie al lavoro di distribuzione, in sala e in home-video, della nostrana Lucky Red, i film d'animazione dello Studio Ghibli stanno finalmente raggiungendo nella nostra penisola un pubblico che va anche al di là degli appassionati di anime. Farà quindi piacere avere la conferma che i veterani fondatori dello studio, Hayao Miyazaki e Isao Takahata, sono di nuovo al lavoro su propri film da dirigere, dopo i pur solidissimi Arrietty e La collina dei papaveri, affidati ad altri collaboratori.

Il progetto di Hayao, intitolato Kaze Tachinu (Il vento si solleva), dovrebbe uscire nel 2013 ed essere dedicato a Jiro Horikoshi, progettista di uno specifico aereo da combattimento durante la II Guerra Mondiale. Il film riporterebbe Miyazaki al respiro e al look di Porco Rosso.

Takahata invece, la cui ultima opera in assolo è stata nel 1999 il caricaturale Hōhokekyo tonari no Yamada-kun (I vicini Yamada), lavorerà su una fiaba dal titolo Kaguya-Hime no Monogatari (La storia della principessa Kaguya).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo