News Cinema

I progetti di Steven Spielberg

Il futuro di Steven Spileberg trabocca di progetti. A Lincoln e Robocalypse, si aggiunge oggi la regia di Gods and Kings, un film epico sulla vita di Mosé, scritto da Michael Green (Lanterna Verde) e Stuart Hazeldine (Paradise Lost)

I progetti di Steven Spielberg

I progetti di Steven Spielberg

Il futuro di Steven Spileberg trabocca di progetti.A Lincoln e Robocalypse, si aggiunge oggi la regia di Gods and Kings, un film epico sulla vita di Mosé, scritto da Michael Green (Lanterna Verde) e Stuart Hazeldine (Paradise Lost).

Il film coprirà la vita di Mosé dalla nascita alla morte, con tutto quello che c'è nel mezzo: le dieci piaghe bibliche, la schiavitù e la fuga dall'Egitto, il Roveto Ardente, l'attraversamento del Mar Rosso e i 10 comandamenti. Non si tratta però di un remake del film diretto nel 1956 da Cecil B. DeMille.

Quanto agli altri progetti, Spielberg stesso ha detto che inizierà a girare Lincoln – con Daniel Day Lewis - in Ottobre, e che il film coprirà gli ultimi mesi di vita del presidente americano. Il regista ha dichiarato che il suo principale interesse sta nel modo in cui Lincoln pose fine alla guerra civile e proclamò l'emancipazione degli schiavi.

Parlando di Robocalypse, Spielberg ha dichiarato che la storia gli ha ricordato Michael Crichton, e che il film è attualmente in pre-produzione. “Spero di girarlo nel 2012 – ha detto il regista – forse in estate, per farlo uscire nel 2013”. Intanto Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno arriverà nei cinema italiani il 28 ottobre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo