News Cinema

I progetti di Jerry Bruckheimer alla Paramount

Il primo sarà Beverly Hills Cop 4 diretto da Brett Ratner e interpretato di nuovo da Eddie Murphy


Dopo la fine del suo contratto alla Disney, Jerry Bruckheimer è passato come è noto di nuovo alla Paramount. Alcuni dei progetti che ha contribuito a sviluppare mentre si trovava lì restano ovviamente in loco, ma altri vengono portati nel nuovo studio.

E' il caso di Shake, un thriller su un agente del'FBI che sta portando in carcere un serial killer quando avviene un terremoto che favorisce la fuga del prigioniero e lo costringe a dargli di nuovo la caccia. Ma soprattutto è il caso di Beverly Hills Cop 4, in cui Eddie Murphy riprenderà il ruolo di Axel Foley, e che sarò diretto da Brett Ratner.

Sarà a quanto pare proprio questo il primo film del nuovo – si fa per dire – corso del produttore. Si tratterà di un reboot della serie originale il cui primo episodio fu diretto da Martin Brest nel 1984, proseguito nel 1987 dal compianto Tony Scott e nel 1994 da John Landis.

La serie fu uno dei maggiori successi commerciali di Bruckheimer e della Paramount all'epoca ma molte cose sono cambiate da allora. Eddie Murphy non è più così popolare e il nome di Brett Ratner – che è uno shooter molto veloce - non è più garanzia di successo. In questo nuovo episodio Foley tornerà alle sue radici a Detroit. Al momento si sta ancora lavorando sulla sceneggiatura ma viene dato per certo che dopo il completamento dell'Hercules di Ratner con Dwayne Johnson, Beverly Hills Cop 4 entrerà in produzione.

Un altro progetto che Bruckheimer si porta dietro è Top Gun 2, sempre con Tom Cruise. L'ultimo film da lui prodotto alla Paramount era stato nel 1990 un altro film con Cruise, Giorni di tuono. Vedremo se tutti questi reboot, sequel e operazioni nostalgia porteranno fortuna al rinnovato team.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo