News Cinema

I più popolari film sul Natale nello speciale di Filmeter.net

1

Il social network sul cinema ripercorre la storia della settima arte fermandosi sui film in cui il Natale è stato protagonista


Sono comparse in alcune città le decorazioni luminose, segno evidente dell’approssimarsi delle festività natalizie. Come si sa, il cinema e il Natale vanno a braccetto: lauti incassi per (quasi) tutti i distributori, sale piene, esercenti soddisfatti, spettatori sereni. E i personaggi? I personaggi che vivono le loro storie all’interno dei film, quante volte hanno visto gli addobbi lungo le strade? Con il Natale alle porte quei personaggi, le cui vite sono decise da qualcuno sulle pagine di uno script, erano felici o depressi? In famiglia o da soli? Al freddo e al gelo o su una spiaggia tropicale? Chi è cresciuto con il cinema degli anni 80 vedrà emergere dai propri ricordi un Dan Aykroyd ubriaco con indosso un sudicio costume da Babbo Natale. Un cane gli fa la pipì sulla scarpa, inizia a piovere mentre il destino gli nega persino il suicidio perché la pistola s’inceppa. Il personaggio è Louis Winthorpe III, il film è l’indimenticabile commedia di John Landis Una poltrona per due.

Filmeter.net ripercorre la storia del cinema fermandosi sui film in cui il Natale è un personaggio come gli altri. Lo speciale sulle pagine del sito chiama in causa i film più popolari in cui i personaggi hanno avuto a che fare con il 25 dicembre. Scorrere quei titoli è un buon modo per organizzarsi una visione casalinga a tema, riscoprendo le magie del Natale e del cinema contemporaneamente. Votare, commentare e recensire quei titoli è il valore aggiunto che Filmeter.net offre ai propri iscritti per condividere le proprie emozioni e i propri gusti. La vita è meravigliosa, per esempio, è quel capolavoro di Frank Capra appartenente ad un’epoca lontana che il giovane pubblico non può non conoscere. Al contrario, il pubblico più maturo, refrattario al cinema moderno, potrebbe sorprendersi di fronte ad una recente commedia nera come In Bruges. L’elenco di Filmeter.net non fa distinzioni: commedie, animazione, avventura, thriller, sentimenti e film d’autore, come Fanny & Alexander di Ingmar Bergman. Non resta che scegliere e condividere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming