News Cinema

I Pinguini di Madagascar invadono il boxoffice italiano

306

Il cartoon DreamWorks scalza anche Hunger Games

I Pinguini di Madagascar invadono il boxoffice italiano

Hunger Games è un fenomeno, ma nemmeno la ribellione della coraggiosa Katniss Everdeen è riuscita ad arginare il debutto esplosivo di un film animato molto atteso... ma cominciamo dal basso della nostra top five.

Al quinto posto, slittato leggermente dal quarto, troviamo ancora la fantascienza di Christopher Nolan e del suo Interstellar con Matthew McConaughey: l'incasso è di 780.000 euro, per un globale di 9.400.000.
Nuova entrata in quarta posizione: gli autori di Boris prendono in giro le convenzioni buoniste in Ogni maledetto Natale, che debutta con 820.000 euro.

Perde un posto, scivolando dal secondo al terzo, la commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, Scusate se esisto! Registra comunque 1.380.000 euro e veleggia ormai sui 3.420.000.
Inaspettatamente, non è più in prima posizione ma in seconda Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte I, che questa settimana incassa "solo" 1.830.000 euro e si gode il suo globale di 7.180.000.

Dopo l'anteprima allargata della settimana scorsa, il cartoon I Pinguini di Madagascar sembra destinato a risollevare le quotazioni della DreamWorks Animation: alla prima uscita su vasca scala registra 2.500.000 di euro, che sommati ai risultati delle anteprime danno 3.600.000.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming