I nuovi film al cinema dal 20 aprile

19
I nuovi film al cinema dal 20 aprile

Boston - Caccia all'uomo
Peter Berg e Mark Wahlberg - alla loro terza collaborazione dopo Lone Survivor e Deepwater - raccontano a modo loro gli attentati alla Maratona di Boston del 2013 che sono costati la vita a tre persone e ne hanno ferite più di 260 in maniera anche grave. Si capisce anche dal titolo originale, Patriots Day, e dalle primissime immagini come quello di Berg e Wahlberg sia un film all american che non teme il patriottismo e la retorica per celebrare gli eroi di quelle ore terribili e il coraggio di tutta una città. Notevoli le scene d'azione, e ottime le interpretazioni di un cast all star che oltre a Wahlberg vede coinvolti John Goodman, Kevin Bacon, Michelle Monaghan,  J.K. Simmons, Rachel Brosnahan e molti altri.

Dove vedere Boston - Caccia all'uomo nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Baby Boss
In casa di Tim, che ha 7 anni, arriva uno strano bebè: che si presenta in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. Tim non vede di buon occhio il nuovo arrivato, fino a quando non scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo.  Tom McGrath, regista dei tre episodi di Madagascar e di Megamind porta al cinema l'omonimo libro per ragazzi di Marla Franzee. Nella versione originale le voci dei protagonisti sono di Alec Baldwin, Steve Buscemi, Jimmy Kimmel e Lisa Kudrow,  e negli USA il film ha totalizzato quasi 50 milioni di dollari nel primo weekend, superando La bella e la bestia e confermandosi uno dei migliori esordi animati degli ultimi anni.

Dove vedere Baby Boss nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Le cose che verranno
Una settimana dopo l'uscita di Personal Shopper, di Olivier Assayas, ecco anche debuttare Le cose che verranno, diretto da quella Mia Hansen-Løve che è stata sua compagna e che è tra i nomi più interessanti del cinema francese contemporaneo. Protagonista del film, una bravissima Isabelle Huppert, in una performance meno estrema ma non per questo meno intensa di quella di Elle: il suo ruolo, qui, è quello di una professoressa di filosofia che deve affrontare dei cambiamenti radicali nella sua vita e guardare a un futuro nuovo e inaspettato che si apre di fronte a lei.

Dove vedere Le cose che verranno nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

The Bye Bye Man
Dal produttore di Oculus e The Strangers arriva un agghiacciante horror-thriller che espone il male dietro gli atti più indicibili commessi dall'uomo. Quando tre compagni di college si imbattono nelle orribili origini di The Bye Bye Man, scoprono che c'è un solo modo per evitare la sua maledizione: non dirlo, non pensarlo. Ma una volta che The Bye Bye Man entra nella tua testa, ne prende immediatamente il controllo. Dirige la Stacy Title che nel 1995 firmò la black comedy Una cena quasi perfetta, mentre nel cast ci sono anche Carrie-Anne Moss e Faye Dunaway.

Dove vedere The Bye Bye Man nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

L'accabadora
Diretto da Enrico Pau e interpretato da Donatella Finocchiaro, Carolina Crescentini, Barry Ward e Sara Serraiocco, il film racconta una storia ambientata negli anni ‘40 del secolo scorso che ruota intorno alla figura di una femmina accabadora. A questa donna  gli studiosi dell’antropologia ufficiale guardano con diffidenza, ma molte testimonianze ne raccontano l’esistenza, il rito arcaico : dispensare la dolce morte ai malati terminali. Nella Sardegna rurale, sono molte le tracce  della sua attività fino agli anni ‘50 del 900. La sua funzione sociale, unitamente a quella di levatrice, veniva spesso svolta su richiesta delle famiglie di chi ormai dalla vita aveva solo indicibili sofferenze.

Dove vedere L'accabadora nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Lasciami per sempre
A dieci anni da Tutte le donne della mia vita, Simona Izzo torna alla regia con questa commedia corale che gioca sul ruolo che in tutte le coppie del mondo giocano gli ex. Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Bellisario, Niccolò Cancellieri, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo e Camilla Calderoni sono un mucchio selvaggio in lotta senza esclusione di colpi che si ritrova in una bella villa con piscina per festeggiare i vent'anni del giovane Lorenzo.

Dove vedere Lasciami per sempre nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Libere
Esce in sala in occasione del 25 aprile Libere, l'ultimo film di Rossella Schillaci: racconto sull'emancipazione femminile durante la Resistenza, con impegno pubblico, accesso al lavoro e libertà sessuale, e sul successivo ritorno forzato delle donne alla dimensione privata nel dopoguerra. Il film è stato realizzato montando immagini e audio originali d'archivio: protagoniste sono le interviste alle donne Partigiane, tra cui spiccano alcuni nomi importanti come Joyce Lussu, Ada Gobetti, Bianca Guidetti Serra e Giuliana Gadola Beltrami. Le voci delle "donne resistenti" raccontano se stesse e la lotta, facendo emergere spaccati in cui la libertà e l'autonomia femminile rappresentano una novità fondamentale per le loro vite e per l'intero movimento antifascista.

Dove vedere Libere al cinema

Famiglia all'improvviso
Dai produttori de La famiglia Bélier, una nuova divertente e commovente commedia con il protagonista di Quasi amici, Omar Sy, nei panni di Samuel, un donnaiolo senza responsabilità e senza legami importanti alle prese con una paternità inaspettata: una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia. Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite. Nel cast, anche Clemence Posey.

Dove vedere Famiglia all'improvviso nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Wilson
Diretto da Craig Johnson, il film è trasposizione cinematografica dell'omonima graphic novel di Daniel Clowes, qui autore anche della sceneggiatura. Il bravissimo Woody Harrelson interpreta il perosnaggio del titolo: un solitario, misantropo e nevrotico uomo di mezz'età, che scopre di avere una figlia adolescente di cui non sapeva l'esistenza. Per questo chiede aiuto all'ex moglie Pippi (Laura Dern), per poterla incontrare per la prima volta.

Dove vedere Wilson nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Ciao amore, vado a combattere
E' stata una modella. E' stata un'attrice. Ora è una combattente.​ New York, 2008. Dopo la dolorosa rottura con il fidanzato, Chantal scopre nella Thai Boxe l’unico modo per sfogare la sua rabbia. Alla ricerca di una via di fuga, vola in Thailandia per alcune settimane: le settimane diventano anni, nel corso dei quali Chantal arriva a combattere sui ring più importanti del Paese e non solo, e a conquistare quattro titoli mondiali. I demoni del suo passato, però, non erano spariti: Chantal era soltanto riuscita a nasconderli. Oggi, a un anno dal suo ritiro, ha deciso di tornare in Thailandia per riconquistare la cintura di campionessa del mondo: ma stavolta, per vincere davvero, dovrà affrontare i suoi fantasmi.

Dove vedere Ciao amore, vado a combattere nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Acqua di marzo
Libero torna nella cittadina d'origine per dare l'addio alla nonna in fin di vita. Ma la nonna non muore, e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Libero piomba in un limbo adolescenziale mai davvero superato, mentre la fissità di quell'universo cristallizzato gli urla che il tempo passa, e le cose cambiano. Poi, un evento inaspettato come un acquazzone primaverile segna la fine dell'inverno. E in un atto di libera, sincera incoerenza, Libero chiude finalmente il cerchio. Dal regista di Spaghetti Story, Ciro De Caro.

Dove vedere Acqua di marzo nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Tutti i Film al Cinema

Trova Cinema in tutta Italia

Tutti i film nei The Space Cinema d'Italia

Tutti i film negli UCI Cinemas d'Italia


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento