News Cinema

I nuovi film al cinema dal 13 aprile

28

Tutto sulle novità in sala dal 13 aprile 2017: le trame dei film, i trailer, le recensioni e il trovacinema.

I nuovi film al cinema dal 13 aprile

Fast and Furious 8
3.900.497.522: è la cifra che ha incassato complessivamente, nel mondo, la saga di Fast and Furious, nata come B-movie coatto nel 2001 con il primo film diretto da Rob Cohen, e diventata un fenomeno dalle proporzioni impressionanti. Nella vita le certezze sono poche, di questi tempi sempre di meno, ma che anche questo ottavo capitolo, diretto dall'F. Gary Gray di film come The Italian Job, Il risolutore, Be Cool e Straight Outta Compton, scatenerà il delirio ai botteghini italiani e in quelli di tutto il mondo. Il cast? Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris. Bastano?

Dove vedere Fast and Furious 8 nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Personal Shopper
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, dove si è portato a casa il premio per la miglior regia, Personal Shopper è il nuovo film di Olivier Assayas, regista idolo dei cinefili di tutto il mondo, che come attrice protagonista ha scelto, un po' a sorpresa, una Kristen Stewart che appare convincente e conturbante. Una storia di fantasmi tutta sui generis, che gioca con le regole del genere e se ne infischia delle logiche narrative per porre a sé stessa e a noi spettatori le domande più scottanti del nostro presente: chi siamo davvero? Chi sono davvero gli altri?

Dove vedere Personal Shopper nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Moglie e marito
Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak sono i protagonisti di un'ennesima variazione sul tema di uno sfruttato topos del cinema e della letteratura: lo scambio di corpi. Perché lui è un neurochirugo genialoide, lei un'ambiziosa conduttrice televisiva, e nel corso di un esperiemento andato oltre le aspettative si ritrovano l'uno nei panni dell'altra. Essendo questo un film italiano, diretto da Simone Godano, il racconto fantastico è funzionale alla risoluzione dei problemi matrimoniali della coppia: che grazie a questo scambio, impareranno a capirsi meglio a vicenda. 

Dove vedere Moglie e marito nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Lasciati andare
In questo film di Francesco Amato, Toni Servillo gioca molto con la sua immagine pubblica: interpreta, infatti, un severo e burbero psicanalista che - a causa della sua unica debolezza, i dolci - è costretto a frequentare una personal trainer casinista e disordinata che finirà col capovolgere la sua vita e i suoi modi. Assieme a Servillo nel cast di questa commedia scritta da Francesco Bruni ci sono anche Verónica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris e Pietro Sermonti.

Dove vedere Lasciati andare nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Planetarium
Ispirato alla vera storia delle sorelle Fox, inventrici dello spiritismo, il film racconta l’incontro di due sorelle medium americane con un noto produttore cinematografico francese durante una seduta spiritica in un locale parigino. Diretto da Rebecca Zlotowski, Planetarium è stato presentato fuori concorso alla scorda Mostra del Cinema di Venezia e vede protagoniste Natalie Portman e Lily-Rose Depp, figlia d’arte di Johnny Depp e Vanessa Paradis, oltre a Emmanuel Salinger e Louis Garrel.

Dove vedere Planetarium nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Mal di pietre
In questo melodramma intriso di amor fou che Nicole Garcia ha tratto da un romanzo pubblicato anni fa dalla sarda Milena Angus, la bella Marion Cotillard interpreta il ruolo di una donna malata nel corpo e nello spirito, costretta prima a un matrimonio infelice dalla sua famiglia e poi ricoverata in un istituto termale svizzero dove perde la testa per un militare malaticcio interpretato da Louis Garrel. Mal di pietre (che è un modo antico per indicare la sofferenza causata dai calcoli) è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.

Dove vedere Mal di pietre nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Mothers
Due donne, Angela e Fatima, completamente  differenti per classe sociale, provenienza, religione , si trovano ad affrontare una tragedia comune: i loro figli Sean e Taarik hanno scelto la Jihad, abbracciando l'estremismo islamico e gettando nella disperazione le loro madri, che diventano amiche. Scritto e diretto da Liana Marabini, il film vede protagonisti Christopher Lambert e Remo Girone.

Dove vedere Mothers nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Un altro me
Un documentario di Claudio Casazza, girato all'interno di un carcere insieme ad un gruppo di detenuti condannati per violenze sessuali. Presentato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2016, e premiato dal pubblico sia al Festival dei Popoli di Firenze che al Mese del Documentario, il lavoro di Casazza è il risultato di un anno passato nella Casa di reclusione di Bollate, a Milano, al seguito dell'Unità di trattamento intensificato del team di criminologi guidato da Paolo Giulini. Impegnati in un progetto sperimentale di trattamento dei colpevoli di reati sessuali, cosiddetti sex offenders, i terapeuti lavorano per ridurre la possibilità che i detenuti, una volta scontata la propria pena, tornino a commettere lo stesso tipo di reato.

Dove vedere Un altro me al cinema

Tutti i Film al Cinema

Trova Cinema in tutta Italia

Tutti i film nei The Space Cinema d'Italia

Tutti i film negli UCI Cinemas d'Italia

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming