I moschettieri e Sorrentino si contendono il box office italiano
Gli EX di Carlo Vanzina non sono riusciti a mantenere la prima posizione per due settimane nella nostra classifica, perché alcune new entry l'hanno sensibilmente stravolta. In quinta posizione, precipitato inevitabilmente dal secondo al quinto posto
I moschettieri e Sorrentino si contendono il box office italiano
Gli EX di Carlo Vanzina non sono riusciti a mantenere la prima posizione per due settimane nella nostra classifica, perché alcune new entry l'hanno sensibilmente stravolta.
In quinta posizione, precipitato inevitabilmente dal secondo al quinto posto, troviamo I Puffi, che raccoglie un altro mezzo milione di euro arrivando a dieci milioni e mezzo. Si accontenta di un esordio in quarta posizione la commedia sentimentale Amici di letto con la coppia Timberlake-Kunis: 1 milione di euro con una buona media per schermo.
Troviamo al terzo posto, precipitata dal primo, la comicità nostrana di EX-Amici come prima: 1.128.000 euro incassati per un introito complessivo di 3.572.000. Al suo esordio, il This Must Be the Place di Paolo Sorrentino con Sean Penn si accontenta della medaglia d'argento con 1.449.000 euro e la più alta media per sala. Domina la classifica al fotofinish, con una media per sala però parecchio più bassa del film di Sorrentino, la nuova versione dei Tre Moschettieri: tra una sciabolata e l'altra porta a casa 1.456.000 euro.
Forse non del tutto prevedibile l'assenza nella top-five di Cowboys and Aliens con Daniel Craig e Harrison Ford: debutto debole in sesta posizione con 546.000 euro.