News Cinema

I migliori giorni, in prima TV su Sky la commedia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno

Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo dirigono ed interpretano I migliori giorni, una commedia di recente uscita al cinema in prima TV su Sky Cinema Uno. Divisa in quattro episodi, racconta la storia di diversi personaggi attraverso quattro importanti festività.

I migliori giorni, in prima TV su Sky la commedia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno

Natale, Capodanno, San Valentino: cosa rende queste giornate di festa così speciali? È questa la domanda che si pongono i protagonisti di I migliori giorni, film in onda in prima TV questa sera, lunedì 3 aprile 2023, su Sky Cinema Uno. Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo dividono la scena anche dietro la macchina da presa. Figurano entrambi come registi della commedia a puntate con un cast corale di tutto rispetto. A partire dalle 21:15, la commedia italiana vi aspetta su Sky Cinema Uno e anche in streaming su NOW.

I migliori giorni: la trama del film con Edoardo Leo

La commedia diretta ed interpretata da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo è composta da quattro episodi, con personaggi diversi e come tema portante una festività. Natale, Capodanno, San Valentino, l’8 marzo: queste festività permettono ai personaggi di interrogarsi nel profondo, mettendosi alla prova in un mondo complicato, fatto di parole dette e non dette, di comunicazioni via social, di rivalità famigliari e convenzioni sociali che non demordono. La vigilia di Natale rappresenta il primo episodio di I migliori giorni e in questo caso protagonista è una deputata che invita a cena il segretario del suo partito sperando di ottenere il suo supporto in futuro. Tuttavia convincerlo risulterà estremamente difficile, se si considera che la donna ha a cena anche i suoi due fratelli, eterni rivali. La loro presenza non solo può compromettere l’intera cena (e Vigilia di Natale), ma anche il futuro della deputata e la sua carriera. Si passa poi a Capodanno, il secondo episodio della commedia, che si svolge presso la mensa dei poveri. Un ricco imprenditore decide di ripristinare la sua immagine trascorrendo il Capodanno insieme ai meno fortunati, ma qui incontra il suo ex autista, licenziato ingiustamente e per questo in cerca di vendetta.

Terzo episodio invece racconta il giorno di San Valentino con protagonista una coppia che dopo 25 anni di relazione cerca ancora di festeggiare la ricorrenza, con amanti annessi. Ultima festività è quella dell’8 marzo. Nel giorno della festa delle donne, una conduttrice televisiva piuttosto famosa è costretta a chiedere scusa pubblicamente per aver trasmesso un servizio sulla “donna ideale”, diventato prontamente virale sui social e ampiamente criticato. I migliori giorni è una commedia che punta su ironia ed amarezza, così come su un cast importante. Prima di tutto il duo regista torna a lavorare ancora una volta insieme: Edoardo Leo e Massimiliano Bruno ci riprovano, dietro e davanti la telecamera, insieme ad Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Uscito l’1 gennaio 2023 al cinema, I migliori giorni arriva per la prima volta in TV su Sky Cinema Uno, mentre è disponibile in streaming sia su NOW che su Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV