News Cinema

I migliori film in streaming interpretati da Joel Edgerton

Celebriamo il talento dell'attore australiano che oggi compie 47 anni. Eccovi cinque dei suoi titoli in streaming di maggior valore.

I migliori film in streaming interpretati da Joel Edgerton

Facciamo oggi gli auguri di buon compleanno al talentuoso Joel Edgerton, attore e regista australiano che compie oggi 47 anni. Attivo fin dagli anni ‘90, dopo una serie di ruoli secondari in produzioni anche importanti come ad esempio un paio di episodi di Star Wars diretti da George Lucas, Edgerton ha trovato la consacrazione internazionale grazie al crime-movie Animal Kingdom di David Michod, film che ha lanciato anche la carriera di un altro interprete di classe quale Ben Mendelsohn. Da quel momento sono arrivati una serie di progetti, come protagonista o a supporto, che hanno reso Edgerton uno dei caratteristi più affidabili e carismatici del panorama cinematografico hollywoodiano e non solo. I cinque film in streaming scelti per celebrarne la carriera - uno di questi da lui anche diretto - testimoniano la versatilità di un attore completo. Buona lettura.

Cinque film in streaming per celebrare il talento di Joel Edgerton

  • Animal Kingdom 
  • Warrior
  • Regali da uno sconosciuto - The Gift
  • Loving
  • It Comes at Night 

Animal Kingdom (2010)

Una delle grandi sorprese cinematografiche dello scorso decennio, un crime-movie teso e con un senso di ineluttabilità potentissimo. Una famiglia criminale che si trova braccata da un poliziotto senza scrupoli, un dramma in cui la morale diventa sbiadita e il valore delle persone non si misura con un distintivo. Animal Kingdom offre a Edgerton e Ben Mendelsohn i ruoli che lanciano una carriera. Michod mette in scena un film di rara potenza emotiva. Nomination all’Oscar come non protagonista per la grande Jackie Weaver. Disponibile su Amazon Prime Video.

Warrior (2011)

Il primo film da protagonista negli Stati Uniti offre a Edgerton il ruolo di una carriera, quello di un lottatore che combatte per garantire un futuro alla propria famiglia, che conosce il valore di sacrificio e abnegazione. Ottimo co-protagonista un Tom Hardy dilaniato e brutale. Warrior è un dramma familiare che si mescola egregiamente col film sportivo, offrendo al pubblico uno spettacolo avvincente e con un grande cuore. Nel cast anche un Nick Nolte da nomination all’Oscar. Un film da rivedere ogni volta con l’adrealina che scalpita. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Infinity +, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.

Regali da uno sconosciuto - The Gift (2015)

L’esordio dietro la macchina da presa di Edgerton si rivela uno dei thriller psicologici più interessanti dell’anno, uno studio di personaggi e situazioni che coinvolge lo spettatore mentre il film scivola verso il dramma. Complici di Regali da uno sconosciuto - The Gift sono anche Rebecca Hall e un Jason Bateman in versione seria che merita assolutamente più possibilità nel dramma. Un film riuscito e inquietante, perfetto per raccontare la frammentazione psicologica dei nostri tempi. Da vedere. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Loving (2016)

La miglior interpretazione della carriera di Joel Edgerton, premiata con la nomination al Golden Globe ma meritevole anche di quella all’Oscar, andata (altrettanto meritatamente) alla co-protagonista Ruth Negga. Storia di una coppia perseguitata dalla legge perché interraziale, Loving è un racconto intimo che sussurra invece di gridare, mostra l’umanità e la dolcezza dei personaggi invece che insistere sul dramma, e per questo diventa ancora più potente. Jeff Nichols mette in scena una storia d’amore come nessun’altra, vera e indistruttibile. Semplicemente il miglior film del 2016. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

It Comes at Night (2017)

Uno degli horror post-apocalittici meglio organizzati a livello narrativo e coerenti nella messa in scena dei nostri tempi. Edgerton fornisce una prova superba ed elettrizzante, accompagnato da un cast strepitoso che comprende Carmen Ejogo, Riley Keough e Christopher Abbott. It Comes at Night terrorizza prima di tutto, facendo partecipare inoltre lo spettatore al dramma del gruppo familiare. Un film di genere che lavora col non visto in maniera sopraffina. Da recuperare se non lo avete visto, insieme a The Witch e It Follows il miglior horror indipendente dello scorso decennio. Disponibile su CHILI, Amazon Prime Video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming