News Cinema

I Guardiani della galassia vincono al boxoffice italiano

475

Ma a sorpresa rimane Il giovane favoloso a tallonarli

I Guardiani della galassia vincono al boxoffice italiano

La top-five al botteghino italiano del weekend riflette solo in parte ciò che avevamo scritto venerdì. C'è infatti una relativa sorpresa al secondo posto, ma andiamo per ordine, dal basso.

Entra al quinto posto il dramma The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che al suo primo week-end totalizza 836.000 euro.
Cade dalla prima alla quarta posizione, prevedibilmente sotto il fuoco delle nuove uscite, la comicità di Vincenzo Salemme e del suo ...E fuori nevica!, che incassa altri 954.000 euro, toccando il risultato globale finora di 2.860.000.

Terzo posto per la commedia Soap Opera, con Fabio De Luigi: il suo esordio è da un milione di euro, con una concorrenza non sottovalutabile.
Interessante notare che nè Soap OperaThe Judge, pur attesi, sono riusciti a contendersi il secondo posto, che invece è rimasto saldamente in mano all'Elio Germano-Giacomo Leopardi di Il giovane favoloso: il film di Martone incassa un altro 1.180.000 euro, raggiungendo i 2.746.000, con la media per sala più alta della classifica, 4.100.

Il primo posto è, come tutti si aspettavano, dei Guardiani della Galassia, che registra un primo week-end (con un mercoledì di vantaggio rispetto ai concorrenti) da 2.650.000 euro. Tuttavia, tenendo presente le oltre 720 sale in cui è distribuito e la media di 3.200, l'esito è buono ma stende un alone di mistero sulla tenuta del blockbuster Marvel nelle prossime settimane.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming