Schede di riferimento
News Cinema

I Goonies torna al cinema: il trailer della versione rimasterizzata in 4k in sala il 9,10,11 dicembre

1381

Uno dei titoli più amati degli anni Ottanta sarà nuovamente nelle sale in una versione nuova di zecca, per la gioia dei fan oramai grandi e dei più piccoli che (al cinema) non l'hanno mai visto.

I Goonies torna al cinema: il trailer della versione rimasterizzata in 4k in sala il 9,10,11 dicembre

È un vero e proprio cult movie. Uno dei titoli più amati del cinema degli anni Ottanta, quello che - attraverso il marchio Amblin, ma non solo - portava impresso il marchio di Steven Spielberg, regalando avventure immortali in grado di affascinare i più piccoli così come i loro genitori.
E ora, a quasi 35 anni di distanza dal suo debutto, I Goonies sta per tornare nei cinema italiani in una versione nuova di zecca, limpida e splendente, rimasterizzata in 4K.
Mickey, Chunk, Brand, Moth, Data, Andy e Sloth, oltre al resto della banda Fratelli, saranno nei cinema italiani il 9, 10 e 11 dicembre, per un'uscita evento che i fan della prima ora non potranno ignorare, e di quanti non hanno mai avuto l'occasione di ammirare il film di Richard Donner sul grande schermo.
Questo è il nuovissimo trailer di I Goonies nella sua versione rimasterizzata in 4K, che vi permette di apprezzare il lavoro svolto in casa Warner per ridare lustro alle immagini e ai protagonisti del film.

Per quei pochi che non lo conoscono, il film, nato da un'idea di Steven Spielberg e scritto da Chris Columbus, racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un'avventura per tutta la famiglia, dall'inizio alla fine delle innumerevoli peripezie.
Tra i protagonisti del film c'era un gruppo di giovanissimi, alcuni dei quali diventati negli anni degli attori affermati, come Josh Brolin e Sean Astin, altri caduti in disgrazia per motivi personali come Corey Feldman. Accanto a loro gli adulti Joe Pantoliano e la difficilmente dimenticabile Anne Ramsey, ovvero Mamma Fratelli.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming