News Cinema

I fratelli Taviani e Angelina Jolie alla Berlinale

Il film di Paolo e Vittorio Taviani, Cesare deve morire sarà in concorso al 62mo Festival di Berlino. Nel primo weekend della Berlinale 2012 sarà presentato anche il film In the Land of Blood and Honey, che vede il debutto di Angelina Jolie dietro la macchina da presa.


Il film di Paolo e Vittorio Taviani, Cesare deve morire e il film di Billy Bob Thornton, Jayne Mansfield's Car,che vede protagonisti oltre allo stesso regista, Robert Duvall, John Hurt e Kevin Bacon entrano a far parte del concorso del 62° Festival internazionale del cinema di Berlino. Nel primo weekend della Berlinale 2012 sarà presentato anche il film In the Land of Blood and Honey, che vede il debutto di Angelina Jolie dietro la macchina da presa.

Il film dei Taviani è una docufiction sui laboratori teatrali realizzati nel Carcere romano di Rebibbia dal regista Fabio Cavalli, autore di adattamenti shakespeariani interpretati dai detenuti. Il film segue le prove e la messa in scena finale del Giulio Cesare, ma anche le vite quotidiane dei detenuti. Fra i film italiani che hanno tentato la via berlinese Diaz di Daniele Vicari e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.Vedremo nei prossimi giorni se troveranno posto alla prossima Berlinale.




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming