News Cinema

I Film più visti a Natale in Italia: Vacanze ai Caraibi batte Star Wars 7

13770

Il nuovo cinepanettone ha avuto più spettatori ma Il Risveglio della Forza incassato di più.

I Film più visti a Natale in Italia: Vacanze ai Caraibi batte Star Wars 7

Vacanze ai Caraibi vince la sfida del giorno di Natale con 152.408 presenze al cinema contro i 138.872 spettatori di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.
In termini d'incasso, il nuovo Star Wars, grazie alle proiezioni in 3D che prevedono un costo del biglietto maggiore, ha vinto però di stretta misura sul nuovo cinepanettone. Secondo i dati Cinetel, è di 1.115.421 euro l'incasso del film di J.J. Abrams, circa 8 mila euro in più della commedia di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera.

Al terzo posto troviamo l'altra commedia natalizia made in Italy, quella diretta da Volfango De Biasi, con Lillo, Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini. Natale col boss incassa 985.771 di euro nel giorno di Natale, equivalenti a 136.861 spettatori.

Le altre sette posizioni della top ten sono occupate in ordine decrescente da Il ponte delle spie, il thriller di Steven Spielberg con Tom Hanks, Il professor Cenerentolo di e con Leonardo Pieraccioni, Alvin Superstar: nessuno ci può fermare, Irrational Man di Woody Allen, Franny con Richard Gere, Il film di Masha e Orso e Belle e Sebastien: l'avventura continua.

Restiamo in attesa di lunedì prossimo per vedere chi avrà vinto la sfida del weekend festivo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming