News Cinema

I fantasmi aggrediscono il botteghino americano

Al fascino del paranormale devono cedere anche robot e ballerini: il botteghino americano ha ricevuto in questo week-end una discreta scossa. In quinta posizione troviamo, sceso dalla quarta, il politico Le idi di Marzo di George Clooney, con Ryan Gosling

I fantasmi aggrediscono il botteghino americano

I fantasmi aggrediscono il botteghino americano

Al fascino del paranormale devono cedere anche robot e ballerini: il botteghino americano ha ricevuto in questo week-end una discreta scossa.

In quinta posizione troviamo, sceso dalla quarta, il politico Le idi di Marzo di George Clooney, con Ryan Gosling: incassa altri 4.900.000 dollari, che vanno a comporre il totale di 29.159.000. Entra direttamente in quarta posizione I tre moschettieri con Logan Lerman, Orlando Bloom e Milla Jovovich: 8.800.000 dollari non fanno pensare a un grande successo, anche se la risposta all'estero non è stata troppo negativa.

Medaglia di bronzo per il remake di Footloose, sceso dalla seconda posizione: 10.850.000 dollari per un totale di 30 milioni. Il budget era di 24: se il mercato europeo reagirà bene, l'investimento non sarà stato vano. Hugh Jackman continua a combattere sul ring per interposta persona tramite robot in Real Steel: 11.319.000 dollari gli fanno però perdere la prima posizione, e il totale si assesta sui 67.000.000.

Domina la classifica, distanziando spaventosamente i concorrenti, Paranormal Activity 3: ben 54.000.000 di dollari in un sol colpo, su un budget di 5! Da notare la diversa reazione del pubblico americano e di quello italiano, che nel week-end non ha premiato gli ectoplasmi. Da segnalare in chiusura l'entrata al quarto posto di Johnny English Reborn: 3.800.000 dollari, ma Rowan Atkinson non è un comico yankee.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming