News Cinema

I fan di Batman contro Ben Affleck? Più esilaranti che numerosi

1

A volte la risonanza di internet è più rumorosa della realtà e forse i denigratori del Ben Affleck in versione Batman non sono così numerosi, però sono divertenti

I fan di Batman contro Ben Affleck? Più esilaranti che numerosi

Ad una settimana dall’annuncio chissà se qualcuno alla Warner Bros o alla DC Comics ha segretamente iniziato a pensare di aver fatto un errore. L’idea di vedere Ben Affleck nel doppio ruolo Batman/Bruce Wayne accanto a Superman nel sequel de L’uomo d’Acciaio ha scatenato le ire dei fan che attraverso internet hanno espresso tutto il loro malumore. La petizione su Change.org per far retrocedere i produttori affinché scelgano un altro attore è arrivata a 84 mila firme. In realtà non una grande cifra facendo un confronto soltanto sul primo weekend di programmazione negli Stati Uniti de L’uomo d’Acciaio che ha contato circa dieci milioni di spettatori.

Alla Warner avranno previsto un contraccolpo sulla notizia e ora si saranno fatti due conti: avremo 80mila spettatori in meno? 100mila? 200mila? Monetizzandoli potrebbero essere 2 milioni di dollari. Non un grosso problema. O comunque un rischio che si può correre. In fondo non si sta facendo il quarto Batman di Christopher Nolan. La direzione da prendere è un’altra, Ben Affleck non avrà tutto sulle sue spalle e pur non essendo un raffinato attore è una figura con un certo carisma. Poi si sono sinceramente pronunciati a suo favore il celebre fumettista Mark Millar e il regista Joss Whedon che ha in mano gli Avengers della concorrente Marvel. Anche Federico Gironi con un post sul suo blog l’ha sostanzialmente difeso.

Detto questo, l’ironia espressa sul web dai fan inalberati è esilarante. I "meme" (tormentoni) che seguono sono le migliori creazioni.

 

Chi altri se non il suo amico di lunga data Matt Damon dovrebbe interpretare Robin al suo fianco?

 

Matt Damon va al provino.

 

Ben Affleck è Batman? La notizia agli uffici della concorrenza incute preoccupazione...

 

Superman non riesce proprio a farsene una ragione.

 

La reazione di Christian Bale.

 

Il Capitano Picard esclama "Ma che ca... non l'avete visto Daredevil?".

 

Johnny Depp informa un bambino.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming