News Cinema

I Croods vincono la battaglia pasquale del botteghino italiano

2

Benvenuto Presidente! confermato al secondo posto


La battaglia di Pasqua al botteghino italiano, calcolando anche il giorno di Pasquetta, è stata vinta dalle avventure cavernicole dei Croods, che mantengono la vetta con un incasso di 4.000.000, per un totale di 7.700.000. Stabile anche il secondo posto per la commedia con Claudio Bisio Benvenuto Presidente!, che conquista altri 2.800.000, raggiungendo un bottino complessivo di 5.800.000. 


In terza posizione il primo degli esordi importanti del weekend, l'avventuroso superaction G.I. Joe - La vendetta, che parte con 1.680.000 euro. Il debutto del fantasy Il cacciatore di giganti di Bryan Singer non va invece oltre il 1.430.000 euro, con una media per sala sensibilmente più bassa rispetto a G. I. Joe. Non si muove dal quinto posto l'horror La Madre, prodotto da Guillermo del Toro: 800.000 euro d'incasso e un totale nostrano di quasi 2 milioni. 

The Host, tratto dai romanzi di Stephenie Meyer, autrice di "Twilight", è invece partito debolmente, con un sesto posto e 610.000 euro. Buona la resa del difficile Un giorno devi andare di Giorgio Diritti, con Jasmine Trinca : esordisce dodicesimo, ma con la stessa media per sala del Cacciatore di giganti
Da notare che Il grande e potente Oz è riapparso in classifica solo per il giorno di Pasquetta, portando a casa poco più di La madre: il regno di Oz profumava di Pasqua?

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming