News Cinema

I Croods 2 riparte, la DreamWorks Animation annuncia anche Spooky Jack

44

Sulle prime cancellato, il sequel sulla famiglia di cavernicoli tornerà nel 2020. Spooky Jack è invece coprodotto da Jason Blum.

I Croods 2 riparte, la DreamWorks Animation annuncia anche Spooky Jack

I Croods 2 riparte e arriva nel settembre del 2020. Il sequel dei Croods, lungometraggio DreamWorks Animation codiretto dal veterano ex-Disney Chris Sanders (anche coautore di Lilo & Stitch e Dragon Trainer), era stato apparentemente cancellato dopo le difficoltà che aveva in generale incontrato negli ultimi anni la DreamWorks Animation. La Universal, che ha comprato la DreamWorks Animation nel 2016, ha annunciato anche un nuovo cartoon a soggetto originale, Spooky Jack, che ha come produttore esecutivo addirittura il guru dell'horror a basso costo, Jason Blum.

La DreamWorks Animation sta rialzando la testa grazie a un'ultima annata piuttosto felice. Da un lato c'è il solido risultato ottenuto da Baby Boss (500 milioni di dollari su 125 di budget), ma anche l'esito di Capitan Mutanda, in arrivo da noi il 1° novembre, non è da scartare: prodotto a basso costo (38 milioni di dollari) facendo affidamento su studi di animazione esteri, ha già portato a casa un centinaio di milioni, minimizzando i rischi.
La cancellazione di I Croods 2 doveva essere evidentemente imputabile a difficoltà finanziarie, perché in linea teorica un sequel aveva in effetti molto senso, avendo il primo capitolo portato a casa 587 milioni.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming