News Cinema

I Am Heath Ledger: un documentario racconta lo scomparso attore

438

Nove anni fa scompariva l'attore australiano: il canale Spike ricostruisce la sua vita con interviste e video amatoriali della star.

I Am Heath Ledger: un documentario racconta lo scomparso attore

Heath Ledger morì nove anni fa, a nemmeno trent'anni, poco dopo aver completato il ruolo del Joker in Il cavaliere oscuro, che gli fruttò un Oscar postumo. Ora un documentario racconterà l'attore: I Am Heath Ledger è un lavoro firmato dal regista Derik Murray per il canale tv Spike, che si è gia dedicato a figure come Chris Farley e Johnny Cash. Si evince dal trailer mostrato qui sotto che il film intreccia testimonianze di amici, parenti e colleghi (Naomi Watts, Ang Lee, Ben Mendelsohn, Ben Harper) con riprese video private girate dallo stesso Ledger, che aveva l'abitudine di riprendere brevi videodiari.
Il lungometraggio sarà presentato al Tribeca Film Festival il 23 aprile, per poi ricevere un'uscita limitata negli States il 3 maggio e approdare sul canale Spike TV il 17. Questo dovrebbe ragionevolmente aprirgli le porte di una distribuzione in streaming on demand anche nel nostro paese (magari sul Netflix nostrano?).



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming