Schede di riferimento
News Cinema

I 10 film più visti su Netflix: Army of the Dead, i numeri del suo debutto

2

Com'è andato Army of the Dead di Zack Snyder, da poco disponibile su Netflix? Un'occhiata al numero di visualizzazioni e un paragone con gli esordi di altri film originali. Quali sono i 10 film più visti su Netflix?

I 10 film più visti su Netflix: Army of the Dead, i numeri del suo debutto

Come spesso succede all'esordio di un film originale streaming, si cerca di quantificarne il successo con i numeri delle visualizzazioni: succede anche per il recente Army of the Dead di Zack Snyder, da poco disponibile su Netflix e che dovrebbe totalizzare 72 milioni di utenze connesse nelle sue prime quattro settimane di permanenza sul servizio. Netflix come da abitudine ha comunicato le sue proiezioni in base ai risultati della prima settimana: naturalmente queste cifre sono abbastanza criptiche di per loro, servono soltanto a creare una minima classifica tra analoghi debutti. Tuttora pare che con "visualizzazione" s'intenda la visione del film anche solo per 5 minuti, quindi non si parla di criteri paragonabili ai buoni (e non tanto vecchi) incassi cinematografici. Leggi anche Chef Tony contro gli zombie: coltelli e non solo in una linea di prodotti pensati per Army of the Dead

I 10 film più visti su Netflix: i risultati di Army of the Dead paragonati ad altri esordi Netflix

Attualmente la palma di film più visto in streaming su Netflix la detiene ancora l'action Tyler Rake, diretto da Sam Hargrave e interpretato da Chris Hemsworth, forte delle sue possenti 99 milioni di visualizzazioni, che non saranno battute facilmente. Prima di Army of the Dead ci sono anche lo sci-fi Bird Box con Sandra Bullock (celebre per aver lanciato l'infame "bird box challenge") con 89 milioni e il buddy movie Spenser Confidential con Mark Wahlberg (visto da 85 milioni di persone). Lo scatenato 6 Underground di Michael Bay con Ryan Reynolds si è "accontentato" di 83 milioni di utenti.
Seguono poi Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston (83 milioni), The Old Guard con Charlize Theron e Luca Marinelli (78), Enola Holmes con Millie Bobby Brown (76), Project Power con Jamie Foxx (75) e The Midnight Sky di e con George Clooney, ex aequo con Army of the Dead.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming