News Cinema

Hunger Games - Il canto della rivolta sbanca al botteghino italiano

313

Nessun rivale per il film con Jennifer Lawrence

Hunger Games - Il canto della rivolta sbanca al botteghino italiano

Diciamo che il boxoffice italiano del passato weekend è forse uno dei più prevedibili della stagione, almeno in vetta. Ma prima di arrivarci, partiamo dal quinto posto.

Lì troviamo, al suo esordio, uno spin-off molto atteso dagli appassionati d'animazione: I Pinguini di Madagascar, che parte con 1.070.000 euro e una media per sala discreta di 3.000. Da notare che questa è stata solo una premiere, e che l'uscita vera e propria del film è programmata per il 27.
In quarta posizione, scivolato dalla seconda, troviamo il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, che porta a casa un altro 1.240.000 euro, per un buon totale di 8.240.000.

Cade dal primo al terzo posto la commedia La scuola più bella del mondo con Christian De Sica e Rocco Papaleo: a questo giro porta a casa 1.275.000 euro, per un globale finora di 4.325.000.
Entra in seconda posizione un'altra commedia italiana, Scusate se esisto, con Raoul Bova e Paola Cortellesi: il decollo è da 1.570.000 euro, con media di 3.700.

Ma naturalmente nemmeno il Raoul nazionale può qualcosa contro l'attacco in forze di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Il suo debutto in vetta è da 4.280.000 euro, con una media di 7.700 euro, impensabile per i concorrenti.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming