Hugh Jackman rivela su Instagram il suo look da Blackbeard per Pan
Ecco l'ennesima trasformazione dell'attore per il ruolo del pirata nel film di Joe Wright.
Se i social non esistessero, andrebbero inventati, anche se a ben pensarci questo dipende più che altro dall'uso che si sceglie di farne.
In un periodo di sovrabbondanza di inutili selfie, Hugh Jackman – che domenica, coi capelli, aveva presentato con la consueta verve i Tony Awards - ha usato il suo profilo Instagram per postare un'immagine del suo nuovo look, fresco di rasatura, per il ruolo di Blackbeard (Barbanera), il pirata che interpreta in Pan di Joe Wright.
La didascalia che l'attore ha messo alla foto, che lo vede completamente calvo e – ovviamente – con una bellissima barba, è “è nato Blackbeard”. In pochissimo tempo, la foto ha ricevuto oltre 50.000 like e una valanga di commenti, per lo più di apprezzamento.
Il film di Wright racconterà una nuova origin story di Peter Pan – essendo ormai da tempo il romanzo fuori diritti, periodicamente il cinema torna a prenderlo come fonte di ispirazione – col primo arrivo del ragazzo fatato nell'Isola che non c'è. Lì fa inaspettamente amicizia con Uncino (Garrett Hedlund), incontra la misteriosa principessa indiana Giglio Tigrato (Rooney Mara) e viene minacciato da Barbanera. All'inizio Peter e Uncino si alleano addirittura per sconfiggerlo.
Levi Miller interpreta Pan, Leni Zieglmeier è Wendy, e del cast fanno parte anche Amanda Seyfried, Adeel Akhtar, Jack Charles, Taejoo Na, Nonso Anozie, Kathy Burke, Kurt Egyiawan e Lewis MacDougall.
Le riprese sono già iniziate a Londra e il film uscirà in tutto il mondo il 17 luglio 2015. Qua sotto potete vedere Hugh Jackman in tutto il suo... liscio splendore.