Hugh Grant e Brendan Gleeson sono entrati nel cast di Paddington 2
Iniziate proprio oggi le riprese del sequel che vede nel cast i confermati Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi
Il produttore David Heyman ha annunciato che sono cominciate oggi le riprese di Paddington 2, sempre per la regia di Paul King. Oltre ai già confermati dall'originale Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Madeleine Harris, Samuel Joslin e Ben Whishaw per la voce di Paddington, nel nuovo episodio vedremo recitare anche Hugh Grant e Brendan Gleeson.
Il nuovo film inzierà con Paddington vivere felice presso la famiglia Brown a Windsor Gardens, diventato ormai un bembro amato della comunità. Mentre sta cercando il regalo adatto per il centesimo compleanno dellamata zia Lucy, l'orsetto trova un libro misterioso nel negozio di antichità di Mr. Gruber, e la scoperta porterà conseguenze inattese e spassose. Quando però il tomo viene rubato, toccherà a Paddington e ai Brown cercare di scoprire chi è il ladro...
A Hugh Grant andrà il ruolo di Phoenix Buchanan, attore vanesio e celebrità di WIndsor Gardens. A Gleeson invece la parte di Knuckles” McGinty, che si rivelerà un inatteso alleato per Paddington.
Il primo Paddington si è rivelato il film per famiglie indipendente (non prodotto da una Major) più redditizio di sempre, in quanto ha incassato ben 270 milioni di dollari in tutto il mondo. Anche il secondo capitolo sarà ovviamente basato su una storia dell'amatissima serie di libri per bambini scritta da Michael Bond.