News Cinema

Hotel Transylvania 3 ancora primo al boxoffice italiano, tiene a bada persino Mission Impossible Fallout

44

L'affetto mostrato dal pubblico a Drac e soci è imperituro, Cruise segue al secondo posto, Resta con me è al terzo.

Hotel Transylvania 3 ancora primo al boxoffice italiano, tiene a bada persino Mission Impossible Fallout

Hotel Transylvania 3, alla sua seconda settimana di programmazione, mantiene il primo posto al boxoffice italiano del weekend, a sorpresa tenendo a bada persino l'esordio di Mission: Impossible - Fallout, che si accontenta di una seconda posizione.
Il sequel delle avventure di Drac e dei suoi amici mostri ha incassato infatti questa settimana 2.304.000 euro, che confluiscono nel totale italiano finora di 8.676.000: un risultato che ribadisce l'affetto del pubblico italiano per questa saga. Nel mondo infatti il cartoon di Genndy Tartakovsky è arrivato a 485 milioni di dollari, tutt'altro che una cifra da capogiro, ma se da noi continua con questo ritmo, potrebbe superare i nostri risultati di Hotel Transylvania 2.

Mission: Impossible - Fallout, si diceva, si è invece accontentato di una seconda posizione al suo decollo sui nostri schermi: Tom Cruise, sempre immerso nella sua abnegazione fisica nei panni di Ethan Hunt, ha registrato da noi 2.276.000 euro in cinque giorni di programmazione. Nel mondo il lungometraggio di Christopher McQuarrie ha toccato i 647 milioni di dollari, su un costo di 178: il superamento dei 682 di Rogue Nation è a un tiro di schioppo.
Entra al terzo posto il dramma nautico Resta con me con Shailene Woodley e Sam Claflin, una storia vera: la partenza è da 1.316.000 euro.

Esordio anche in quarta posizione per il disneyano Ritorno al Bosco dei 100 Acri, dove Ewan McGregor, alias un Christopher Robin cresciuto, reincontra Winnie Pooh e i suoi vecchi amici nella fumosa Londra. Nel weekend ha registrato 650.000 euro.
Scende dal terzo al quinto posto la commedia Come ti divento bella con Amy Schumer, doce una ragazza si convince per una curiosa circostanza di essere una delle donne più belle del pianeta. Questa settimana ha incassato ancora 522.000 euro, raggiungendo quindi da noi il 1.694.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming