News Cinema

Hollywood e il valzer delle coppie: stato civile cambiato per molte star nel 2015

44

Riepiloghiamo e rivediamo le coppie scoppiate e formatesi tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.


Tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 c'è stato un gran tourbillon tra le coppie del mondo dello spettacolo. Vediamo di ricapitolare la situazione divorzi e matrimoni fino a oggi.

A dare il via alle danze è stato a metà dicembre Elton John, convolato a giuste nozze col compagno di sempre, David Furnish, con cui ha adottato due bambini. Il 24 dicembre è stato ufficializzato il divorzio tra Clint Eastwood (84 anni) e la seconda moglie, Dina Ruiz (48 anni), dopo un matrimonio durato 17 anni e che sembrava solidissimo.

A quanto pare nonostante l'età e l'immagine da duro, Clint è ancora capace di innamorarsi: poco dopo la separazione ha iniziato una convivenza con la giovane hostess Christina Sandera e si è parlato anche di un flirt con la cantante di jazz Diana Krall. Non dimentichiamo che Eastwood ha avuto 7 figli da 5 madri diverse ed è ancora in tempo ad ampliare la squadra.

A fine anno è arrivata la notizia della separazione di un'altra coppia storica, quella formata da Tim Burton ed Helena Bonham Carter, che non ha mai ufficializzato il suo legame in un matrimonio: dopo 13 anni insieme e due figli, di 11 e 7 anni, il regista e la sua musa si sono amichevolmente separati all'inizio del 2015.

Tra gli addii e le richieste di divorzio ha fatto scalpore, a marzo, la separazione tra Gwyneth Paltrow e Chris Martin. L'attrice e il leader dei Coldplay erano sposati da 11 anni e hanno avuto due figli. Voci recenti li dicono in riavvicinamento, staremo a vedere.

Hanno presentato istanza di divorzio anche il comico Chris Rock (dopo 19 anni di matrimonio e due figli con Malaak Compton-Rock) e Jeremy Renner (una figlia di due anni e un matrimonio durato solo 10 mesi con la modella Sonni Pacheco). Tra i futuri single c'è anche il musicista Slash, che ha chiesto il divorzio alla moglie Perla Ferrar, sposata nel 2001.

Ma fortunatamente ci sono stati anche matrimoni a sorpresa e molto privati: una delle più celebri single di Hollywood, Cameron Diaz, si è sposata pochi gionri fa, a 42 anni, col trentasettenne musicista dei Good Charlotte Benji Madden, mentre Joseph Gordon-Levitt ha sposato il 20 dicembre, in una cerimonia casalinga, la fidanzata Tasha MacCauley, fondatrice e il presidente di un'azienda robotica, la Fellow Robots di Silicon Valley.

Last but not least la notizia del fidanzamento e del futuro matrimonio di Stephen Fry (57 anni) col ventisettenne Elliott Spencer, uno stand-up comedian che ha a quanto pare portato stabilità e felicità nella vita dell'attore, tormentata da tossicodipendenza, bipolarismo e tentativi di suicidio. Proprio per questo, vanno soprattutto a lui i nostri più sentiti auguri.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo