News Cinema

Hilary Swank e Michael Shannon insieme nel dramma What They Had

8

Al centro del film diretto da Elizabeth Chomko due fratelli alle prese con la malattia della madre

Hilary Swank e Michael Shannon insieme nel dramma What They Had

La società di distribuzione Bleecker Street ha appena annunciato di aver acquistato i diritti nordamericani del dramma What They Had, che vede protagonisti Michael Shannon e Hilary Swank. Il film è stato diretto da Elizabeth Chomko e le riprese, svoltesi tra Los Angeles e Chicago, si sono appena concluse. La distribuzione in sala avverrà il prossimo anno.

Al centro della storia di What They Had troviamo una donna (Swank) che è costretta a tornare a casa a Chicago per aiutare il fratello (Shannon) a gestire il Morbo di Alzheimer che ha colpito loro madre. A complicare le cose anche un padre che non si vuole rassegnare al fatto che la sua vita con l'amata moglie sta per cambiare radicalmente.

Nel cast del film troviamo anche Blythe Danner e e Robert Forster, che interpreteranno i genitori della coppia Swank/Shannon. Insieme a loro anche la giovane e talentuosa Taissa Farmiga.

Sia Michael Shannon che Hilary Swank sono due interpreti capaci di dare il meglio delle proprie possiiblità artistiche in un genere come il melodramma. Dell'attore vogliamo a questo proposito film come Take Shelter o lo stupendo Revolutionary Road, per cui ottenne la nomination all'Oscar. L'attrice invece ha addirittura vinto due statuette per drammi a dir poco intensi come Boys Don't Cry e Million Dollar Baby, quest'ultimo diretto da Clint Eastwood.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming