News Cinema

Highlander il reboot affidato al regista Chad Stahelski

35

La Lionsgate ha scelto l'autore di John Wick per la regia del remake del film con Christopher Lambert e Sean Connery.

Highlander il reboot affidato al regista Chad Stahelski

Prende slancio il reboot di Highlander, il popolare film del 1986 con Christopher Lambert e Sean Connery, con la scelta del regista. Si tratta di Chad Stahelski, che dopo una carriera da stuntman, in coppia con David Leitch ha diretto il successo con Keanu Reeves John Wick e, da solo, il sequel. E non è un caso che la scelta sia caduta su di lui, a giudicare da quanto racconta a Hollywood Reporter:

"Sono un grandissimo fan del film originale fin da quando l'ho visto al liceo. Temi fantastici come l'immortalità, l'amore e l'identità sono confezionati in una mitologia molto colorita. Non riesco a pensare a un altro film originale in grado di offrire l'opportunità di creare personaggi interessanti, temi mitici e grandi scene d'azione".

A questo punto aspettiamo di sapere chi sarà il nuovo Connor MacLeod, e il barbaro Kurgan, nell'originale interpretato da Clancy Brown. Tempo fa si era parlato per questo ruolo di Dave Bautista ma non sappiamo se è ancora della partita. A questo reboot si è iniziato a pensare dal 2008, con l'alternanza di molti registi e attori, mai ufficializzati come invece accade adesso. Al momento non ci sono ancora degli sceneggiatori al lavoro. 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming