News Cinema

High Rise, il trailer originale del film con Tom Hiddleston tratto dal romanzo di J.G. Ballard

217

A firmare l'adattamento, il talento inglese Ben Wheatley.


Erano trent'anni, o giù di lì, che il produttore Jeremy Thomas sognava di portare al cinema "Il condominio", romanzo scritto da James G. Ballard nel 1975, distopia dell'abitare collettivo che partiva da basi antropologiche prima ancora che sociologiche.
Dopo numerosi tentativi falliti, è riuscito nel suo intento trovando nel talentuoso Ben Wheatley il regista cui affidare l'operazione.

High Rise, visto di recente in anteprima italiana al Festival di Torino, vede Tom Hiddleston nei panni di un giovane e ambizioso medico che va ad abitare in un moderno grattacielo di quaranta piani, nel quale l'ordine sociale, che vede le classi subalterne nei piani più bassi e quelle più elevate in quelli alti, salta generando una totale anarchia in seguito a un banale black out che fa esplodere tensioni irrisolte, e trasforma il condominio in una terra di nessuno dominata da violenza, decadenza, sessualità sfrenata.

Nel cast del film, anche Jeremy Irons (nei panni dell'architetto che ha progettato l'utopia del grattacielo, e che vive nell'attico) e una bellissima Sienna Miller.
Questo il primo trailer di High-Rise, che conta anche sulla colonna sonora di Clint Mansell, un trailer costruito come uno spot immobiliare per il condominio centro di tutte le vicende.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming