Schede di riferimento
News Cinema

High Flying Bird: primo trailer del film di Steven Soderbergh prodotto da Netflix e ambientato nel mondo della NBA

21

Debutto in streaming atteso per l'8 febbraio, dopo la prima mondiale di fine gennaio allo Slamdance.

High Flying Bird: primo trailer del film di Steven Soderbergh prodotto da Netflix e ambientato nel mondo della NBA

"Eravamo io, Steven Soderbergh, la NBA e Netflix."
Fosse una persona, e non un film, potrebbe parlare così High Flying Bird, che per l'appunto è il primo frutto della collaborazione tra l'instancabile e iperattivo regista americano e il colosso dello streaming (e già il mondo trepida d'attesa per il secondo, l'annunciato The Laudromat), che racconta una vicenda ambientata nel mondo del basket professionistico statunitense. 
Più nel dettaglio, racconta la storia di un giovane procuratore sportivo che cerca di convincere una matricola del basket ad accettare un'offerta controversa durante un lockout della stagione regolare.

High Flying Bird è stato scritto dallo sceneggiatore di Moonlight, Tarell Alvin McCraney, e il suo cast è composto da Andre Holland, Zazie Beetz, Melvin Gregg, Sonja Sohn, Zachary Quinto, Kyle MacLachlan, Bill Duke, Jeryl Prescott e Caleb McLaughlin, con apparizioni speciali di veri giocatori della NBA come Reggie Jackson, Karl-Anthony Towns e Donovan Mitchell.
Questo è il primo trailer di High Flying Bird, che debutterà il streaming su Netflix l'8 febbraio:

Questa la sinossi ufficiale del film:

Nel mezzo di un lockout della lega professionistica di basket, il procuratore sportivo Ray Burke (André Holland) si ritrova nel mezzo di uno scontro diretto tra lega e giocatori. La sua carriera è in pericolo, ma Ray decide di giocarsi il tutto per tutto. Con solo 72 ore per portare a termine un piano rischioso, riesce ad aggirare i giocatori più potenti e influenti e a scoprire una scappatoia che potrebbe cambiare per sempre le regole del gioco. E il risultato di queste manovre pongono questioni su chi comandi davvero in quel mondo, e chi dovrebbe farlo.


  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming