Helen Mirren e Luke Evans nel nuovo Anna di Luc Besson

- Google+
10
Helen Mirren e Luke Evans nel nuovo Anna di Luc Besson

Il cast del nuovo thriller d'azione di Luc Besson, che sarà intitolato Anna e le cui riprese inizieranno il prossimo mese, sta finalmente assemblando il suo cast. La protagonista che regala il titolo al film sarà Sasha Luss, modella russa di venticinque anni che per Besson ha già interpretato al Principessa aliena Lihö-Minaa nell'ultimo Valerian e la città dei mille pianeti

Passando ad attori più quotati, i nomi davvero rilevanti annunciati sono senz'altro Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy. Da notare che la Mirren ed Evans si sono "sfiorati" nell'ultimo Fast and Furious 8, in quanto l'attrice ha interpretato la madre del personaggio di Evans, "villain" del quinto episodio della saga. Ancora non sono stati ufficializzati i ruoli di alcuno di loro né è stata rivelata la trama del film. Si sa solo che il budget sarà di circa 30 milioni di dollari e che EuropaCorp realizzerà una serie di film di questa entità produttiva per cercare di risistemare le finanze dopo un 2017 in netta perdita. Uno dei motivi del deficit della società è stato l'enorme costo proprio di Valerian diretto da Besson, che alla fine è stato realizzato con un budget superiore ai 170 milioni di dollari.

Il cineasta francese, divenuto famoso a livello internazionale per film adrenalinici con protagoniste femminili quali Nikita, Leon o più recentemente il fantascientifico Lucy, girerà Anna interamente in lingua inglese. La sceneggiatura è tratta da una sua idea originale. Partner della EuropaCorp nel progetto sarà anche la Lionsgate. Dopo questo film Besson potrebbe realizzare Lucy 2, di cui ha già pronta la sceneggiatura. 



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento