Helen Mirren e la casa più stregata del mondo nel trailer di Winchester: The House That Ghosts Built

- Google+
86
Helen Mirren e la casa più stregata del mondo nel trailer di Winchester: The House That Ghosts Built

Il tema delle case infestate dagli spettri è sempre stato popolare nel cinema horror e di tanto in tanto si aggiunge alla lunga lista di titoli ad esso dedicata qualche nuovo tentativo di spaventarci con le orribili apparizioni in edifici stregati. Adesso è la volta di Winchester: The House That Ghosts Built, ovvero la casa costruita dagli spettri, protagonista di un film "ispirato a una storia vera" con Helen Mirren e Jason Clarke.

Il film arriverà nelle sale americane il 2 febbraio 2018 diretto da Michael Spierig e Peter Spierig, autori del recente Saw: Legacy, che si cimentano con un sottogenere diverso e più raffinato dell'horror.

A giudicare dal teaser trailer appena diffuso, il ilm promette bene, sia per l'interpretazione di due ottimi attori, che per le apparizioni e le atmosfere di questa casa gigantesca, costruita dall'addolorata vedova del costruttore di armi Winchester. Chissù che sotto non ci sia anche una velata critica alla mania americana per le armi da fuoco... Questa comunque è la trama ufficiale:

In una isolata estensione di terra, a un centinaio di chilometri da San Francisco, c'è la casa più infestata del mondo. Costruita da Sarah Winchester (Helen Mirren), erede della fortuna di famiglia, è una dimora senza fine. Edificata per decenni, settimana dopo settimana, 24 ore al giorno, è alta sette piani e contiene centinaia di stanze. Agli estranei appare come il mostruoso monumento alla follia di una donna disturbata. Ma Sarah non costruisce per se stessa, per la sua nipote (Sarah Snook) o per il geniale dottor Eric Price (Jason Clarke) che ha fatto convocare. Costruisce una prigione e un rifugio per centinaia di spettri vendicativi, i più terrificanti dei quali hanno un conto da saldare coi Winchester.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento