Schede di riferimento
News Cinema

Heat, il regista Michael Mann racconta ancora quei personaggi, ecco come

63

Michael Mann ha grandi piani per uno dei suoi film più amati, Heat con Al Pacino e Robert De Niro.

Heat, il regista Michael Mann racconta ancora quei personaggi, ecco come

Dal 2016 Michael Mann sta lavorando su un romanzo prequel basato su uno dei suoi noir più epici e più amati, quell'Heat - La sfida che nel 1995 vide insieme Robert De Niro (il criminale) e Al Pacino (il poliziotto che gli dà la caccia): un prequel che racconti non soltanto le origini di quei personaggi, ma anche di altri come il Chris di Val Kilmer e il Nate di Jon Voight. Tornando sulla questione in una dichiarazione rilasciata a Deadline, Mann ha però rivelato quello che era ampiamente intuibile: può uno dei più grandi autori di cinema americani, che respira immagine, limitarsi alle parole?

In questo momento ho un malloppo di pagine di più di venticinque centimetri sulla mia scrivania. Ci stiamo lavorando, sono impegnato su quello e su un copione di cui non posso rivelare nulla. Ma assolutamente voglio fare un film da quel prequel di Heat, e anche un sequel.

Dalle parole di Mann, s'intuisce che la sceneggiatura su cui lavora non è quella relativa al prequel di Heat, quindi al di là di questa dichiarazione d'intenti sul mondo di Heat, rimaniamo in attesa di conoscere il suo prossimo lavoro cinematografico: Mann manca dalle sale dopo l'insuccesso al botteghino del suo Blackhat con Chris Hemsworth, risalente al 2015. Il suo film precedente era stato Nemico pubblico del 2009 con Johnny Depp.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming