News Cinema

Hayley Atwell è la mamma (buona) di Cenerentola

1

L'attrice inglese nel cast dell'adattamento live action della celebre fiaba diretto da Kenneth Branagh.

Hayley Atwell è la mamma (buona) di Cenerentola

Per qualche bizzarro motivo, soprattutto considerato che possiede attributi più evidenti che saltano subito all’occhio, il compilatore automatico di Google aggiunge come primo suggerimento “feet”, piedi, ad una ricerca che voglia aggiungere una parola al nome di Hayley Atwell.
Quali che siano queste ragioni, da oggi ne esisterà una in più, forse un poì tirata per i capelli, dato che l’attrice britannica sarà la madre biologica di Cenerentola, personaggio che con piedini e scarpette ha notoriamente a che fare.
Kenneth Branagh ha infatti trovato nella connazionale una nuova co-protagonista del suo annunciato Cinderella, versione moderna e adulta della celeberrima fiaba narrata da Perrault e dai fratelli Grimm, e diventata uno dei classici dell’animazione Disney.

Come noto, Disney sarà targato anche questo adattamento in live action, che già prevedeva nel cast Cate Blanchett nel ruolo della matrigna, Stellan Skarsgård in quelli di un consigliere reale, Helena Bonham Carter in quelli della fatina, Richard Madden in quelli del principe e Lily James in quelli della protagonista.
Secondo dichiarazioni della stessa Atwell, nota finora soprattutto per il ruolo di Peggy Carter in Capitan America, il suo personaggio sarà “l’incarnazione della bontà e dell’amore materno.”
Le riprese di Cinderella prenderanno il via a Londra all’inizio dell’autunno.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming