News Cinema

Hayao Miyazaki parla di un possibile seguito di Nausicaa

9

Il maestro giapponese dell'animazione sarà in concorso all'immimente Festival di Venezia con il suo nuovo lungometraggio Kaze Tachinu

Hayao Miyazaki parla di un possibile seguito di Nausicaa

Durante un'intervista al talk show giapponese "Oosama no Brunch," il maestro dell'animazione Hayao Miyazaki ha dichiarato di essere aperto alla possibilità di un sequel di Nausicaä della Valle del vento, il film da lui realizzato nel 1984, a tutt'oggi uno dei preferiti dai suoi fan in tutto il mondo. Miyazaki ha però precisato che non sarebbe lui a dirigerlo lasciando il compito al suo amico Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) che fu all'epoca di Nausicaa suo stretto colaboratore nell'animazione del film. Da allora, lo stesso Anno aveva spesso espresso il desiderio di proseguire la serie di Nausicaa (il film è tratto dal primo di 3 manga dello stesso Miyazaki).

Ricordiamo che Miyazaki sarà uno dei grandi protagonisti dell'immimente Festival di Venezia con il suo nuovo film Kaze Tachinu (Il vento si solleva) che sarà presentato in concorso il 1 settembre.





Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming