News Cinema

Harry Styles degli One Direction nel film bellico di Christopher Nolan Dunkirk

187

Il cantante debutterà al cinema accanto a Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e l'altra new entry Fionn Whitehead.


E' diventata rapidamente la notizia cinematografica del weekend, annunciata per prima da Deadline Hollywood e ripresa da autorevoli organi di stampa come Variety e The Guardian, quella del prossimo debutto cinematografico di Harry Styles, il cantante degli One Direction, nientemeno che nel prossimo film di Christopher Nolan, il bellico Dunkirk.

A 22 anni, Styles insomma sta per entrare nel cinema - sia pure non da protagonista - dalla porta principale visto che accanto a lui reciteranno attori del calibro di Tom Hardy, Kenneth Branagh e del freschissimo premio Oscar Mark Rylance. Con lui sono entrati a far parte del cast anche Fionn Whitehead, Jack Lowden e Aneurin Barnard. Si parla ancora di trattative ma il loro ingresso nel film viene dato per sicuro.

Styles - e non sappiamo se questo confermi o meno le voci di un prossimo scioglimento della boy band - è intenzionato ad iniziare la carriera di attore. Prima di questo film gli era stato offerto un ruolo, che ha rifiutato, nel dramma romantico Tulip Fever, con Judy Dench e Alicia Vikander. Il fatto che non sia andato in porto potrebbe significare che il bell'Harry è in cerca di ruoli più maturi e meno sentimentali. Si parla di lui anche per una partecipazione alla prossima stagione della serie tv Scream Queens.

Le riprese di Dunkirk inizieranno a maggio nelle location storiche e si girerà in quella che viene definita una combinazione tra IMAX 65 millimetri e pellicola dello stesso formato. All'epoca degli eventi, il 1940, una flotta britannica messa insieme rapidamente e composta di non più di 800 imbarcazioni salvò oltre 355.000 soldati francesi e inglesi che erano stati isolati dall'esercito nazista nella città portuale francese di Dunkerque (Dunkirk in inglese), vicina al confine col Belgio e il passo di Calais.

Dunkirk arriverà nelle sale il 21 luglio 2017.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo