News Cinema

Harry Potter ancora in testa al box office italiano

In Italia Captain America non ha impensierito Harry Potter com'è invece accaduto negli Stati Uniti, ma la sua entrata si è fatta sentire nella nostra classifica. Scende dal quarto al quinto posto la scatenata commedia romantica francese Per sfortuna che ci sei: porta a casa 165.000 euro


Harry Potter ancora in testa al box office italiano

In Italia Captain America non ha impensierito Harry Potter com'è invece accaduto negli Stati Uniti, ma la sua entrata si è fatta sentire nella nostra classifica.

Scende dal quarto al quinto posto la scatenata commedia romantica francese Per sfortuna che ci sei: porta a casa 165.000 euro per un totale di 593.000. Un curioso slittamento quello di Transformers 3, che precipita dal secondo al quarto posto, saltando il terzo, accontentandosi di 237.000 euro e superando il totale di 8 milioni.

Rimane invariato il terzo posto di Cars 2, che continua a viaggiare tranquillo con 334.000 euro, arrivando a un totale di 9.700.000.

Entra direttamente al secondo posto Chris Evans nei panni di Captain America, totalizzando in tre giorni 1.968.000 euro, un risultato apprezzabile se si considera il periodo non propizio.

Svetta ancora con 2.374.000 euro incassati nel weekend, per un incasso globale di 17.461.000 euro, Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, che perde il 58% degli introti ma non per questo piange.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming