News Cinema

Harrison Ford e Matthew Vaughn per Star Wars Episodio 7?

1

Matthew Vaughn sarebbe stato avvicinato dalla Lucasfilm, così come altri colleghi


Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Mark Hamill e Carrie Fisher, alias Luke Skywalker e Leila Organa di Star Wars Episodi IV-V-VI, erano stati contattati da George Lucas ad agosto per la rivelazione del prosieguo che ha sconvolto il web la settimana scorsa. Ciò non implica il loro automatico coinvolgimento negli Episodi VII-VIII-IX, ma supporlo è ovvio. Oggi ci arriva una conferma ancora più interessante: chi non ha amato nella vecchia trilogia lo Ian Solo interpretato da Harrison Ford? Stando a una fonte di Entertainment Weekly, Ford sarebbe "ottimista" verso l'idea di rivestire i panni del leggendario personaggio. L'attore però subordinerebbe la partecipazione alla valutazione del copione e a un contatto con il futuro regista, senza promettere niente. Harrison si sbilancia molto, considerando che solo due anni fa si era detto non molto legato a Solo e soprattutto deluso dal non aver potuto recitare una bella scena di morte, alla quale Lucas si era sempre opposto. La prospettiva di rivedere lui e magari Chewbecca rimane ghiotta anche per il fan più scettico.

E mentre si discute di un possibile coinvolgimento di Harrison Ford, la Lucasfilm e la Disney cominciano a corteggiare papabili registi che radunino il coraggio per affrontare Star Wars Episodio VII. Si tratta ovviamente di voci non confermate.
Secondo il sito Collider il primo candidato sarebbe il duttile Matthew Vaughn . Appena la settimana scorsa Vaughn era a sorpresa uscito dal progetto di X-Men: Days of Future Past, mossa che ora, abbinata a queste voci, appare un indizio sostanzioso.
Stando invece a un altro sito, Marketsaw, oltre a Vaughn sarebbero stati presi in considerazione Steven Spielberg, Neill Blomkamp, Alfonso Cuarón, Darren Aronofsky e il più scontato Joss Whedon, fin troppo impegnato però con The Avengers 2.
Attendiamo che si cominci a parlare anche di sceneggiatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming