Schede di riferimento
News Cinema

Harley Quinn e le altre anti-eroine di Birds of Prey

33

Rivelati i personaggi che faranno parte della gang tutta al femminile.

Harley Quinn e le altre anti-eroine di Birds of Prey

Fin dall'uscita in sala di Suicide Squad si parla di un nuovo film con al centro uno dei personaggi più riusciti di quel gruppo di villain, la Harley Quinn diabolicamente interpretata da Margot Robbie. Il film in questione si intitola Birds of Prey ed è tratto da più serie a fumetti pubblicate dal 1996 che ruotano intorno ai personaggi femminili, buoni e cattivi, del mondo DC Comics e che operano tra Gotham City, Metropolis e Platinum Flat. Bird of Prey (termine della lingua inglese che significa uccelli rapaci) sarà diretto dalla regista americana di origine cinese Cathy Yan, qui al suo secondo film.

È stata svelata la line-up di personaggi che compariranno insieme a Harley Quinn in questa storia scritta dalla sceneggiatrice Christina Hodson. Pare che il film punterà a un pubblico un più adulto, passando dal PG-13 di Suicide Squad a R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

  1. The Huntress: vigilante di Gotham City il cui nome è Helena Bertinelli ed è una dei primissimi personaggi apparsi nella serie a fumetti. Le origini di questo personaggio non sono chiare, ma si sa che è legata alla mafia, è particolarmente violenta e che diventa una vigilante armata di balestra. Tra i tanti reboot che ha subito nelle varie versioni, al momento non possiamo prevedere se nel film sarà una ex mafiosa in cerca di vendetta, una super spia o la figlia segreta di Bruce Wayne.
  2. Renee Montoya: detective di polizia che opera a Gotham City, apprezzata per il suo ricorrente ruolo nella serie Gotham. Proprio come Harley Quinn, è stata creata per la serie animata di Batman (1992-1995) per poi spostarsi nei fumetti ottenendo maggiore spazio. È negli albi di Gotham Central che si scopre la sua omosessualità e diventa il personaggio LGBT più popolare dei fumetti legati a Batman.
  3. Black Canary: abile combattente che emette un grido ad ultrasuoni capace di mandare in frantumi gli oggetti e mettere KO i nemici. Questo personaggio è nato molto prima di Birds of Prey, la sua creazione risale al 1947. Black Canary appare più volte nella serie TV Arrow e in altre serie animate. Nel film le sue origini saranno legate a una famiglia che lotta contro il crimine, il che lascia suppore che sia la figlia di Dinah Drake Lance (la prima Black Canary).
  4. Cassandra Cain: adorata dai fan per essere la terza Batgirl (anche se ufficialmente è la seconda). Non ha mai fatto parte della serie Brids of Prey, ma la sua figura nei fumetti di Batman è solida dal 1999, oltre a essere stata la prima Batgirl ad avere la propria serie di albi. Figlia di assassini, avrebbe dovuto essere la nuova guardia del corpo di Ra's al Ghul, ma è stata presa sotto l'ala protettiva di Barbara Gordon (la prima Batgirl che, tra l'altro, avrà un film tutto suo sempre scritto da Christina Hodson).


  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming