Schede di riferimento
News Cinema

Hammamet: una tesa festa di Pasqua nella villa di Craxi in una clip del film di Gianni Amelio

23

Un lungo spezzone del film nel quale non si vede il Presidente di Pierfrancesco Favino, ma tutto ruota lo stesso attorno a lui.

Hammamet: una tesa festa di Pasqua nella villa di Craxi in una clip del film di Gianni Amelio

Quasi tutto ambientato dentro la villa tunisina di Bettino Craxi, dove il politico ha passato gli ultimi mesi della sua vita, quelli raccontati da Gianni Amelio, Hammamet è un film che raramente stacca il suo sguardo dal personaggio principale, quello che viene chiamato solo "il Presidente" ed è interpretato da uno straordinario Pierfrancesco Favino. E anche quando il Presidente non occupa fisicamente lo spazio dell'inquadratura, è comunque al centro della vicenda, nelle parole e nei pensieri degli altri personaggi.
A spiegarlo benissimo è questa clip di Hammamet, nella quale si racconta di una festa di Pasqua organizzata nella villa tunisina, che per l'occasione di riempie di ospiti e riunisce la famiglia del Presidente.
E, sulle note di "100 giorni" di Caterina Caselli, tutti parlano del Presidente: i suoi figli tra di loro (interpretati da Livia Rossi e Alberto Paradossi), la moglie (Silvia Cohen) con le amiche, mentre il misterioso Fausto (Luca Filippi) passeggia sui tetti e pensa. Al Presidente, ovviamente.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming