News Cinema

Halloween Returns cancellato, la Dimension Films ha perso i diritti del franchise horror

82

La Miramax cercherà ora di vendere i diritti ad altri Studio


Era parecchio tempo che non si avevano notizie del nuovo Halloween Returns della Dimension Films. E questo perché la produzione è stata cancellata a seguito di un piccolo problema: la casa di produzione ha perso i diritti di sfruttamento del franchise.

Le ultime notizie provenivano dal settembre scorso, quando il regista Marcus Dunstan aveva detto di voler ingaggiare Gillian Jacobs per la parte principale nel film. Il mese successivo poi il produttore Malek Akkad aveva dichiarato che c'erano alcuni problemi e che si necessitava un passo indietro, al fine di riprogrammare la realizzazione del nuovo capitolo di  Halloween.

E' notizia di oggi invece che la Miramax, che detiene i diritti dal 1995, sta cercando di venderli ad altre società, e che di conseguenza ha "fatto fuori" Dunstan e il suo co-sceneggiatore  Patrick Melton per prendere il più possibile le distanze da ciò che stava tentando di fare in precedenza la Dimension Films. Nell'idea dell'ormai ex-regista Halloween Returns ripartiva dopo gli eventi di Halloween II del 1981, ignorando tutto ciò che succedeva nei sequel successivi. 

Aspettiamo di vedere quali sviluppi prenderà adesso la spinosa questione, sperando di sapere al più presto se vedremo nuovamente sul grande schermo l'indistruttibile assassino seriale Michael Myers...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming