Schede di riferimento
News Cinema

Halloween Kills: il teaser trailer del nuovo film con Michael Myers... spostato al 2021

29

Per vedere il nuovo film della saga di Halloween dovremo aspettare fino al 15 ottobre del prossimo anno. Peccato, perché le immagini di questo teaser sono più che promettenti.

Halloween Kills: il teaser trailer del nuovo film con Michael Myers... spostato al 2021

C'è online un primo teaser trailer di Halloween Kills, nuovo film della saga di Halloween che è sequel diretto del film di David Gordon Green del 2018 (se non l'avete visto - male - potete vederlo anche subito su Amazon Prime Video).
Il teaser è piuttosto intrigante, e lo potete vedere qui di seguito, anche se porta impressa alla fine una nuova data d'uscita che forse deluderà un po' i fan. Halloween Kills, inizialmente previsto in uscita nel corso del prossimo autunno, debutterà invece nelle sale solo il 15 ottobre del 2021.

Halloween Kills: il teaser del nuovo film della saga con Michael Myers

Leggi anche La recensione dell'Halloween del 2018 di David Gordon Green

Halloween Kills è il secondo capitolo di una trilogia che si propone come conclusiva di questa leggendaria serie horror (il terzo, che a questo punto arriverà solo nel 2022, s'intitola non a caso Halloween Ends). A dirigere c'è ancora David Gordon Green, che ha firmato con John Carpenter, ideatore della saga e produttore di questi nuovi film, una lettera ai fan riguardo questo slittamento nella data d'uscita:

Vi scriviamo col cuore spezzato riguardo il fatto che lo slittamento della data d'uscita nel nostro film sia anche solo stato preso in considerazione, ma se c'è una cosa a cui la nostra carriera nell'industria cinematografica ci ha preparato, e l'inaspettato. Nel corso delle ultime settimane, la nostra famiglia cinematografica ha guardayo alle previsioni delle uscite in sala con ovvia preoccupazione. Abbiamo discusso e lottato riguardo quando sarebbe stato meglio presentare Halloween Kills ai fan più fedeli in giro per il mondo, così come al nuovo pubblico che speriamo di coinvolgere.
Si è trattato di una produzione selvaggia e vibrante. Abbiamo messo assieme un cast di personaggi leggendari come Laurie, e Tommy, Lindsey, Lonnie, Marion, Brackett e La Forma, e poi assieme ad alcuni volti nuovi, abbiamo girato aggressivamente il secondo capitolo della nostra trilogia di Halloween. Si è rivelata un'esperienza che è stata una giostra creativa, e siamo sicuri questi nostri piaceri perversi saranno visti come novità interessanti della saga.
Se uscissimo nell'ottobre di quest'anno come previsto, dovremmo accettare il fatto che il film verrebbe fruito con un'esperienza cinematografica compromessa. Dopo aver vagliato le possibilità, abbiamo scelto di rinviare l'uscita del film di un anno.
Oltre all'uscita tradizionale, la Universal ha accettato di fare una presentazione del film in IMAX nell'ottobre del 2021. Stiamo missando l'audio con uno dei migliori team a disposizione, in grado di farsi strada sotto la vostra pelle a colpi di tagli, urla e brividi. Avremo il tempo di finire il film con la qualità che i nostri fan meritano, e la preparazione di Halloween Ends è già iniziata.


  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming