News Cinema

Halloween: iniziate le riprese del sequel di David Gordon Green

103

40 anni dopo l'originale di John Carpenter, Michael Myers di nuovo sul set del film che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis. Annunciati tutti i membri del cast.

Halloween: iniziate le riprese del sequel di David Gordon Green

Sono iniziate le riprese di Halloween, sequel del capolavoro horror di John Carpenter del 1978, diretto da David Gordon Green. Prodotto da Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax, arriverà sugli schermi americani il 19 ottobre 2018.

Per l'occasione sono stati annunciati i nomi degli altri, giovani membri del cast: Virginia “Ginny” Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid, che hanno raggiunto Jamie Lee Curtis che torna nei panni di Laurie Strode, la cui nipote, interpretata da Andi Matichak, è la giovane protagonista  mentre Judy Geer è sua madre.

Michael Meyers sarà di nuovo interpretato dall'attore, sceneggiatore e regista Nick Castle, mentre nelle scene d'azione - visto che ormai ha 70 anni -  verrà sostituito dallo stuntman James Jude Courtney.

Come dicevamo non si tratta di un remake ma di un sequel che si svolge dopo gli eventi del primo film, ignorando i successivi.

Gli effetti speciali sono a cura dei premio Oscar per Suicide Squad Christopher Allen Nelson, che ha lavorato a film come Deadpool, Sin City, Kill Bill 1 e 2, mentre Danny McBride è il cosceneggiatore del film, di cui John Carpenter è consulente, autore della colonna sonora e produttore esecutivo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming